25 Aprile 2024
visibility
[]
eventi
eventi

SALUTI E BACI - Varietà ridanciano ricordando l’Avanspettacolo e il Varietà

06-02-2022 - SPETTACOLI
Dom
06
Feb 2022
orario: domenica 6 febbraio 2022 ore 17,00

Un tuffo nel passato ridanciano dell'Avanspettacolo
L'Avanspettacolo è un genere di spettacolo teatrale comico sviluppatosi in Italia fra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta. Questo genere derivò storicamente dal Varietà per favorire i teatri che si convertivano alla più moderna realtà del cinematografo. Le compagnie di Varietà elaborarono così una forma di spettacolo abbreviato, che potesse intrattenere il pubblico in sala in attesa del film. L'Avanspettacolo fu in realtà un trampolino di lancio di molti grandi attori teatrali e cinematografici italiani tra cui Peppino De Filippo, Totò, Aldo Fabrizi, Lino Banfi e il grande Alberto Sordi.
Lo spettacolo sarà a cura della Compagnia Lirica Livornese e vedrà la partecipazione del comico Matteo Micheli con le sue irresistibili macchiette, insieme alla frizzante soubrette Paola Pacelli, al tenore Massimo Gentili, una delle più promettenti e interessanti voci del panorama lirico italiano, e Franco Bocci, conoscitore ed estimatore di questo genere teatrale, che condurrà la serata proprio come ai vecchi tempi dell'Avanspettacolo nei numerosi teatri italiani degli anni trenta.
La serata vedrà la partecipazione della regina dell'operetta Cosetta Gigli che per molti anni ha calcato il celebre palcoscenico del salone Margherita di Roma con i famosi spettacoli del Bagaglino.
La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu.Matteo Micheli – il comico


Sito realizzato da www.rifranet.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie