17 Luglio 2018
[]

eventi

VINCENTE PIAZZATO di Consalvo Noberini

27-04-2018 - Spettacoli del mese
Ven
27
Apr 2018
La commedia dei primi anni novanta ha come filo conduttore l’annoso problema che ancor oggi affligge il rione di Ardenza: la trafficatissima via Aurelia.
La famiglia popolare di Nullo Parenti alle prese con i rumori infernali che la strada ardenzina offre di continuo, si confronta con una vicina ciacciona ed una serie di circostanze inerenti un’eredità che un avvocato patrocina per un cliente. Il figlio di Nullo per la sua passione per le corse si chiama Ribot; una nonna battagliera e livornesissima da sempre in guerra col genero, una moglie costretta da sempre a sorbirsi continue perdite alla sala scommesse, una fidanzata di provincia un pò altezzosa e un prete, sono i personaggi spumeggianti della famiglia Parenti.
Un breve prologo iniziale dà allo spettatore l’aiuto per comprendere meglio la collocazione temporale del lavoro e apre il sipario alla scoppiettante livornesità, tipica dell’arguta penna dell’autore.
Con C. Noberini,F. Benetti,C. Campinotti,M.E. Vecere,R. Bianchi,E. Freschi,S. Vignali,V. Tonfoni,L. Troiano,L. Ronsichi,N. Colantuoni,A.Lessi


Note


Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata