27 Febbraio 2020
[]

eventi

Sulla strada per Kobane documentario di Enrico Del Gamba (biglietti già disponibili in teatro)

09-02-2020 - Spettacoli del mese
Dom
09
Feb 2020
orario: ore 18,00
dove: Teatro Enzina Conte Centro Culturale Vertigo

Un emozionante reportage di Enrico Del Gamba sulla crisi Siriana. . Del Gamba conobbe Yldiz nel 2015 nel suo negozio di kebab a Livorno. Alican gli ha raccontato la sua storia e quella del suo popolo e un giorno gli ha chiesto di seguirlo in una delle sue spedizioni umanitarie in Turchia per aiutare i profughi siriani.

“Quello che è successo in seguito ha cambiato il mio modo di vedere il mondo” spiega Enrico Del Gamba “ legandomi a persone tanto diverse dalla mia cultura quanto lontane dalla mia terra e ponendo le basi per il mestiere che da lì in poi avrei seguito: il video-reporter”.

“Il documentario ha una grande importanza dal punto di vista didattico- pedagogico“Attraverso la narrazione di una storia, si racconta la guerra in Siria e la diaspora di un popolo. Livorno è la prima sede di partenza del documentario ma mi auguro che venga proiettato anche in altre città italiane. Tutti i cittadini ed i giovani devono conoscere la storia del popolo siriano”.


Per assistere alla proiezione si deve acquistare il biglietto presso Vertigo via del Pallone 2 Livorno dal lunedì al giovedì dall 16,30 alle 19,30. Oppure il giorno della proiezione.

Sito realizzato da www.rifranet.com