18 Aprile 2019
[]

eventi

PARASSITI - testo e regia Gianluca Arena

25-02-2017 / 04-03-2017 - Spettacoli del mese
Sab
25
Feb 2017
orario: sabato 25 febbraio ore 21,30 - domenica 26 febbraio ore 17,30 - venerdì 3 marzo e sabato 4 marzo ore 21,30

Con: Bianca Santi; Gianluca Arena; Letizia Limitone; Edoardo Iannantuoni
Assistente di scena: Silvia Maggini
Erranti in una vita di coppia spoglia e deteriorata, Massimo e Vittoria, sposati ormai da qualche anno, si trovano sull´orlo dell´auto-distruzione.
La tensione estetizzante verso una apparenza perfettamente integra, benestante, sana, non sembra riuscire a compensare i vuoti presenti nella loro vita privata, dove inibizioni, rinfacciamenti, censure e auto-censure si manifestano in tutta la loro morbosa gravità.
Neanche l´acrimonioso gioco di raggiro tessuto ai danni dell´amica Costanza recherà più alcuna eccitazione ai due, come nemmeno il controproducente e altero tentativo di Massimo di sminuire, in senso borghese e virile, i valori morali dell´amico di una vita, Diego, "personaggio-sileno" tutt´altro che ingenuo e astruso.
Vittime e carnefici al contempo, i due coniugi decideranno, quindi, di fare un figlio: idolo vuoto di un costretto equilibrio; reliquia di un finale prossimo e rimandato.
Spazio di coscienze rimosse, minacciose, implose, la scena si fa pregna di paradossi irrisolti, forse irrisolvibili, in una dinamica di intro-proiezioni che demarca il limite tra luce e ombra, presenza e assenza, pieno e vuoto, libido e destrudo, uomo e bestia.



Note


Sito realizzato da www.rifranet.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata