22 Ottobre 2017
[]

eventi

PARASSITI - testo e regia Gianluca Arena

25-02-2017 / 04-03-2017 - Spettacoli del mese
orario: sabato 25 febbraio ore 21,30 - domenica 26 febbraio ore 17,30 - venerdì 3 marzo e sabato 4 marzo ore 21,30

Con: Bianca Santi; Gianluca Arena; Letizia Limitone; Edoardo Iannantuoni
Assistente di scena: Silvia Maggini
Erranti in una vita di coppia spoglia e deteriorata, Massimo e Vittoria, sposati ormai da qualche anno, si trovano sull´orlo dell´auto-distruzione.
La tensione estetizzante verso una apparenza perfettamente integra, benestante, sana, non sembra riuscire a compensare i vuoti presenti nella loro vita privata, dove inibizioni, rinfacciamenti, censure e auto-censure si manifestano in tutta la loro morbosa gravità.
Neanche l´acrimonioso gioco di raggiro tessuto ai danni dell´amica Costanza recherà più alcuna eccitazione ai due, come nemmeno il controproducente e altero tentativo di Massimo di sminuire, in senso borghese e virile, i valori morali dell´amico di una vita, Diego, "personaggio-sileno" tutt´altro che ingenuo e astruso.
Vittime e carnefici al contempo, i due coniugi decideranno, quindi, di fare un figlio: idolo vuoto di un costretto equilibrio; reliquia di un finale prossimo e rimandato.
Spazio di coscienze rimosse, minacciose, implose, la scena si fa pregna di paradossi irrisolti, forse irrisolvibili, in una dinamica di intro-proiezioni che demarca il limite tra luce e ombra, presenza e assenza, pieno e vuoto, libido e destrudo, uomo e bestia.



Note


Sito realizzato da www.rifranet.com